Lo staff di medici odontoiatri

Specialisti in parodontologia, ortodonzia e implantologia

A capo dello Studio vi sono i Dott. Stefano Tarasconi e Riccardo Sozzi, medici odontoiatri specializzati in:

  • paradontologia (prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie che affliggono il parodonto, vale a dire i tessuti duri e molli come la gengiva e l’osso alveolare),
  • ortodonzia (prevenzione e trattamento delle anomalie di posizione e sviluppo dei denti e delle ossa mascellari),
  • implantologia (sostituzione dei denti mancanti con radici sintetiche ancorate nell’osso),
  • gnatologia (cura, mantenimento e ripristino dell’apparato masticatorio),
  • endodonzia (cura dei tessuti interni del dente che circondano la radice dentale e delle patologie ad essi correlate),
  • pedodonzia, o odontoiatria pediatrica (cura e prevenzione odontoiatrica dei bambini),
  • chirurgia orale e medicina estetica.

Lo spirito che anima l'intera équipe è quello di offrire a chi si rivolge a noi le cure odontoiatriche più moderne instaurando, al tempo stesso, un rapporto di fiducia fondato sull'ascolto. Per questo ci avvaliamo di qualificate assistenti alla poltrona che intervengono fattivamente per fornire ai pazienti tutto il supporto necessario.

 

Studio Tarasconi - Sozzi

Dott. Stefano Tarasconi

Nato a Parma il 10 maggio 1959. Laureato a Parma nel 1986 in medicina e chirurgia. Dopo i primi anni impiegati nel campo della medicina generale, dal 1988 si dedica a tempo pieno alla pratica dell’odontoiatria.Ha frequentato corsi di formazione in implantologia, chirurgia orale, parodontologia, gnatologia, Endodonzia, protesi ed omotossicologia presso alcuni dei migliori centri odontoiatrici italiani. Attualmente, nell’ottica di una ricerca continua del miglioramento delle prestazioni offerte,sta frequentando un impegnativo, ma entusiasmante, corso di medicina estetica, presso la clinica Ezio Costa di Verona, sicuramente uno dei più importanti e seri centri in Italia per questa branca della medicina.

Dott. Riccardo Sozzi

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Parma nel 2002.

Ha frequentato corsi di formazione annuali in Conservativa, Endodonzia, Parodontologia, Chirurgia orale, Protesi ed Implantologia presso i migliori clinici italiani. Frequenta e collabora con la clinica odontoiatrica “Istituto Braga de Odontologia e Pesquisa” di San Paolo in Brasile per approfondire la conoscenza dell’implantologia ed acquisire sempre migliori competenze tecniche.

Dott. Michele Manfredi

Michele Manfredi

Nato a Parma il 12 ottobre 1977.
Istruzione: Laurea in odontoiatria presso l’Università degli studi di Parma nel 2003. Specializzazione in ortodonzia e funzione masticatoria presso l’Università dell’Insubria (VA) nel 2008. Corso di perfezionamento in posturologia clinica integrata in età evolutiva presso l’Università diBrescia nel 2015.

Campi di lavoro: Si occupa esclusivamente di ortodonzia e problemi masticatori sia nel bambino che nell’adulto. L’obiettivo del suo lavoro è quello di ottenere un risultato ottimale sia dal punto di vista estetico che funzionale attraverso le più moderne tecniche ed apparecchiature ortodontiche. Utilizza, con successo, apparecchiature mobili, fisse sia vestibolari che linguali (invisibili) ed allineatori INVISALIGN.

Share by: